Divisa per generi e curata in ogni aspetto Unusual Library è destinata a diventare la prima Library di Production Music veramente alternativa rispetto a ciò che attualmente è disponibile sul mercato.
NEWS 2017:
"SEGUIMI" un film di Claudio Sestrieri.
La colonna sonora di Marco Werba contiene il brano dei "Kiddycar & Christian Rainer" 'Dit de l'amour' (c)(p) Fridge Italia.
OST pubblicato su CD dalla Kronos Records in Italia e Giappone
NEWS MARZO 2013:
AQUADRO (2013, HD, 96min) - La prima volta non si scorda mai.
Dal 15 Marzo online in streaming free su www.cubovision.it
con Maria Vittoria Barrella, Lorenzo Colombi, Ilaria Giachi, Gaia Igini
scritto da Davide Orsini, Stefano Lodovichi prodotto da Mood Film con Rai Cinema. Musiche dei Sense of Akasha ed. mus. Fridge Italia
NEWS MARZO 2013:
Sincronizzazione di
NEWS SETTEMBRE 2012:
- Nuove Playlist ''Sigle Tg'' e ''Ninna Nanna'' e nuovi brani sono stati caricati sul sito. Ascoltali!!!
La Fridge Records sarà presente al 1° edizione del MILANO MOUNTAIN FILM FESTIVAL - TERRE ALTE...EMOZIONI DAL MONDO, Festival cinematografico dedicato alla promozione della montagna e del cinema d’alta quota, che si terrà dal 20 al 27 ottobre 2012 a Milano presso il prestigioso Auditorium del Centro Culturale San Fedele.
Nell'occasione verrà presentata Unusual Library e i nuovi brani presenti sul sito!
NEWS! FEBBRAIO 2011:
I brani di Marco Burgatto ''Giornata in Campagna'' sono stati tutti riarrangiati, risuonati e registrati insieme ad altre 4 composizioni e sono state pubblicate su un CD promozionale dedicato agli utenti di UNUSUAL LIBRARY. Puoi richiederlo o ascoltare e scaricare i brani da questo sito.
NEWS! NOVEMBRE 2009:
Caricati altri 3 nuovi brani di FRANCESCO LANDUCCI 'JUMBO THE MAMBO' - 'ME GUSTA EL MOIJTO' - 'LATIN LOVER' li trovate nella playlist 'FICTION THEMES'. Ricordiamo che la ricerca può essere effettuata per Genere o per Autore.
I Video del Premio FAMIGLIA LAVORO sono on-line nella sezione "Edizione 2008":
http://www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it
Nuova colonna sonora curata da Goodfellas!!!
Con la pellicola "Meno Male Che Ci Sei", Goodfellas si ripropone consulente musicale per Cattleya dopo gli ottimi risultati del film “Diverso Da Chi?”.
Il commento sonoro si pone come elemento di spicco all’interno di un film che affronta le difficoltà e le mille contraddizioni della sfera adolescenziale. Chiara Martegiani e Claudia Gerini sono le due protagoniste/complici di una storia che le vede coinvolte in relazioni sentimentali parallele, che solo apparentemente sembreranno allontanarle.
Un lungometraggio in cui i buoni sentimenti trionfano, pur tra mille traversie. Ed in questo crescendo appassionato la selezione musicale acquista un valore cruciale, sottolineando scelte inedite e coraggiose, prendendo in considerazione il taglio comunque popolare della pellicola stessa. Una scelta tecnica ma anche “culturale” profondamente sentita quella di Goodfellas, in grado di creare un sodalizio inedito tra suoni ed immagini. C’è l’aplomb decadente della Cat Power di ‘The Greatest’ e la vena cantautorale sopra le righe di Sufjan Stevens con ‘Casimir Pulasky Days’
Ma seguendo appunto le evoluzioni del film la colonna sonora si arricchisce del tocco speziato del soul man bianco Mayer Hawthorne accompagnato in ‘When I Say Goodbye’ dai fidi The County, mentre la ‘Stay Alive’ dei Pains For Being Pure At Heart è davvero uno dei modi più semplici per trasmettere un raggio di sole, imemdiato. Le emozioni sembrano quasi sposare le sette note The Dykeniees con ‘Clean Up Your Eyes’ e Barzin ‘Past All Concerns’ farciscono i momenti più delicati ed allo stesso tempo intensi del film. Citazione d’obbligo poi per le musiche originali, opera di Pasquale Catalano.
Un saliscendi di situazioni tragiche e brillanti che proprio nella scelta curatissima dei suoni, sembrano acquisire un colore ed una potenza narrativa particolari.
Il Film esce nelle sale il 26 Novembre
NEW! GIUGNO 2009:
Caricati oltre 30 nuovi brani di MAURIZIO ALFONSI, nuovi brani FOLK di F. Landucci e nuovi brani di M. Burgatto.
NEWS APRILE 2009:
Concluso accordo di sub-publishing Unusual Library è ora rappresentata in UK e Irlanda da RELIABLE SOURCE MUSIC LTD
http://www.reliable-source.co.
La Fridge Italia e la Goodfellas rappresenteranno in Italia il catalogo di POP MUSIC FOR SYNCH http://www.popmusic4synch.com/
per richiedere informazioni e preventivi sull'utilizzo scrivete a fridge.italia@gmail.com
In stampa il nuovo volume di Unusual Library, un doppio dvd dati contenente 320 brani. Richiedilo iscrivendoti alla nostra mailing list, è gratuito!
Nuove Playlist: Folk e Jazzy-Funk-Rock by Landucci Francesco
Nuovi brani di C. Tarenzi in: Ethno Electro Jazz, Neo Classics, Ballad & Soundtrack e Industrial...
Nuovi brani di F. Landucci in: Acustica Sperimentale
NEWS GENNAIO 2009:
Presentati all'Auditorium ''Giorgio Gaber'' della Regione Lombardia i Video della Premiazione ''PREMIO FAMIGLIA LAVORO'' con le musiche tratte dalla nostra library.
Nuova Playlist: Neo Classics by Tarenzi Carlo
Nuovi brani in Fiction Themes
NEWS DICEMBRE 2008:
Nuova Playlist: Il canto del vento
Nuovi brani in Fiction Themes
NEWS NOVEMBRE 2008:
Curata da Goodfellas/Fridge la colonna sonora del documentario "Diario di uno scuro" in onda il 26/11 su Cult.
Di seguito il comunicato stampa e i crediti dei brani dove, oltre a musiche di UNUSUAL LIBRARY, sono presenti Artisti come Brutopop, Port-royal e i Kiddycar con la versione strumentale del brano "Girogirotondo".
Ciclo doc MALA VITE presenta
DIARIO DI UNO SCURO
Cronache criminali di un mafioso pugliese
PRODUZIONE ORIGINALE ITALIANA
IN ONDA MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE ALLE 21:30
La parabola di una vita criminale, dagli anni ‘80 a oggi, nel racconto in prima persona di un boss pugliese della Sacra Corona Unita, Antonio Perrone, e di sua moglie Daniela. DIARIO DI UNO SCURO, in onda su Cult (canale 142 di SKY) mercoledì 26 novembre alle 21:30, è la storia di un ragazzo del Sud, nato in una benestante famiglia del Salento, studente universitario, che inseguendo il sogno di “una vita al massimo” si ritrova coinvolto in una corsa inarrestabile verso il baratro. Una tragica epopea che porta Perrone a raggiungere i vertici dell’organizzazione mafiosa ma anche ad affrontare il calvario e la solitudine di 49 anni di carcere duro, buona parte trascorsi in isolamento.
Un viaggio in nero che inizia nella Puglia dei primi anni ’80, quando nasce un’organizzazione criminale spietata e decisa ad emergere e distaccarsi dalle altre mafie italiane, che si impadronisce improvvisamente del territorio.
La Sacra Corona Unita, anche detta Quarta Mafia, nasce dalla brama di potere di un gruppo di criminali locali e prospera tenendo sotto scacco la regione per dieci lunghi anni. E’ capeggiata da giovani sbandati, esaltati dai miti cinematografici all’insegna del crimine e della violenza. Vogliono vivere alla grande. E vivere per loro significa soldi, discoteche, coca, ragazze e automobili costose. Diventano i protagonisti di una scalata al potere vertiginosa e spregiudicata che li conduce però a un’altrettanto improvvisa capitolazione.
Antonio Perrone era uno di loro. Non si è mai pentito, in termini strettamente giudiziari, il che non gli ha permesso di uscire dall’isolamento del carcere duro per molti anni, ma ha più volte affermato di aver chiuso col suo passato.
Diario di uno scuro, prodotto da Fluid Video Crew/Citrullo per Fox Channels Italy è il taccuino di memorie di un boss detronizzato, e della sua compagna, che rievoca quei giorni di vita drammatici e fatali di cui sono stati entrambi, per sorte e per inclinazione, tragici protagonisti.
Il documentario - la storia vera che ha ispirato il film FINE PENA MAI di Davide Barletti e Lorenzo Conte con protagonisti Claudio Santamaria e Valentina Cervi, uscito in sala in Italia nella scorsa primavera – è l’ultimo appuntamento del ciclo MALA VITE, tutti i mercoledì alle 21.30 su Cult
Tutto scorre
Performed by F. Landucci - Composed by F. Landucci
Published by Fridge Italia Edizioni Musicali - Goodfellas Edizioni Musicali - Courtesy of Unusual Library
Moscow
Performed by P. F. Bragaglia - Composed by P. F. Bragaglia
Published by Fridge Italia Edizioni Musicali - Goodfellas Edizioni Musicali - Courtesy of Unusual Library
The duel
Performed by D. Zurlo - Composed by D. Zurlo
Published by Fridge Italia Edizioni Musicali - Goodfellas Edizioni Musicali - Courtesy of Unusual Library
Trolly
Performed by D. Cervigni - Composed by D. Cervigni
Published by Fridge Italia Edizioni Musicali - Goodfellas Edizioni Musicali - Courtesy of Unusual Library
Livio 49
Performed by L. Fogli - P. Di Lello - Composed by L. Fogli - P. Di Lello
Published by Fridge Italia Edizioni Musicali - Goodfellas Edizioni Musicali - Courtesy of Unusual Library
Girogirotondo
Performed by Kiddycar - Composed by S. Chiappelli - P. Ferri - S. Santoni - V. Cidda
Published by Fridge Italia Edizioni Musicali - Undo sagl - Courtesy of Seahorse recordings
Spetsnaz/Paul Leni
Composed by: Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini
Performed by: Port-royal (Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini)
Published by: Goodfellas - Courtesy of Port-royal
Zobione pt. 1
Composed by: Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini
Performed by: Port-royal (Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini)
Published by: Goodfellas - Courtesy of Port-royal
Flares pt. 1
Autore: Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini
Interpreti: Port-royal (Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini)
Published by: Goodfellas - Courtesy of Port-royal
Stimmung
Autore: Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini
Interpreti: Port-royal (Attilio Bruzzone - Ettore Di Roberto - Emilio Pozzolini)
Published by: Goodfellas - Courtesy of Port-royal
Nei Meandri
Autore: Dario Troso
Interpreti: Dario Troso
Published by: Goodfellas - Courtesy of Dario Troso
Brutopop
“Party fattanza”
“the deepest”
Unusuallibrary è una iniziativa editoriale Fridge Italia e Goodfellas per informazioni contattare fridge.italia@gmail.com